lunedì 15 agosto 2022

Di oro e turchese

Amo il mese di agosto, il sole è più dorato, il calore, anche quando intenso, è meno pressante, e i tramonti sui campi di riso che cominciano a ingiallire, sono esplosioni di fuoco e turchesi. Le foglie brillano nella luce oro, i soffioni si accendono come tanti lumi oro, il volo degli uccelli acquatici, aironi, garzette, anatre e ibis sacri, che si dirigono sicuri verso il sole, sembrano anime che viaggiano verso occidente, verso l’altromondo, che è oro di gioia e turchese di pace.

Ieri sera ho messo la maglia con le maniche lunghe, i pantaloni lunghi, le calzine. Ho respirato libera, aria fresca e leggera. Sotto la luna calante, velata dalle nuvole, ho avuto il primo brivido di freddo.
Il peggio è passato, e ciò che sta arrivando è sollievo, raccoglimento nei miei colori, casa.
E mentre attendo, vivo pienamente ciò che è qui adesso, e con gioia mi immergo negli ori più intensi, nei turchesi più brillanti, e persino nel calore pressante, che pur tuttavia lentamente si spegne.
Fotografia di autrice o autore sconosciuta/o, raccolta da Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un pensiero

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.