martedì 23 agosto 2022

Non mi abituerò mai

E niente, non mi abituerò mai.
Non mi abituerò mai al volo maestoso e sublime degli ibis sacri sotto i raggi del sole. Ogni volta mi suscita un colpo al cuore e, immediati, gli occhi lucidi di commozione.
Non mi abituerò mai al volo silenzioso ed elegante degli aironi sui campi di riso maturo. Ogni volta mi canta dentro e mi riempie di meraviglia. Non mi abituerò mai alla sensazione di immensità del volo nel cielo sconfinato. Ogni volta mi ammutolisce, il cuore si impone su tutto il resto, e con uno slancio inarrestabile, l’anima prende il volo. Alta, libera.
E niente, non mi abituerò mai a questa infinita bellezza e all’emozione che mi travolge ogni volta.
Grazie al cielo, non mi abituerò mai.
Fotografia di autrice o autore sconosciuta/o, raccolta da Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un pensiero

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.