venerdì 9 aprile 2021

Esperienze luminose prima della morte

Qualche tempo fa ho seguito una parte, quella che mi interessava di più, di un documentario sulle esperienze di premorte e di morte, raccontate da donne e uomini che poi, per qualche ragione, sono sopravvissute e hanno continuato a vivere la propria vita. Sono sempre stata affascinata da questo tema, e anche se ciò che mi chiama di più sono le esperienze sacre e iniziatiche che portano molto vicino a una condizione che può essere paragonata alla morte fisica, queste testimonianze raccontano esattamente le stesse cose che provano coloro che vivono una vera iniziazione e l’esperienza dell’anima profonda, ovvero del temporaneo ritorno nella grande e amorevole anima universale. Questa anima universale, questo abbraccio di amore infinito, la chiamo Grande Madre, altri la chiamano Dio, altri in molti altri modi ancora.
Ho trascritto le testimonianze che mi hanno toccata di più, quelle in cui credo di più, quelle che più si avvicinano a ciò che io stessa ho provato e sento anche adesso.
Sono gocce di luce dall’intensità infinita.
Io ne faccio tesoro, spero che possano nutrire anche voi.

***

Estratti di esperienze dell’anima oltre la morte
da Surviving Death

“Mi sono sentita più viva che mai.
Ho sentito il mio spirito che si separava dal corpo, poi è stato rilasciato verso il cielo.
Sono stata subito accolta da un gruppo di entità, non ho riconosciuto nessuno, ma erano stati importanti nella mia vita in qualche modo (...). Erano felicissimi di accogliermi, salutarmi e amarmi. Hanno iniziato a portarmi lungo un sentiero, quel sentiero era completamente ricoperto di centinaia di migliaia di fiori, profumava di quei fiori.
Era un’esplosione di tutti i colori dell’universo, c’è stato uno sfasamento temporale e dimensionale, ho sperimentato tutta l’eternità in ogni secondo e ogni secondo si è dilatato per l’eternità.
(...) Avevo la fortissima sensazione di essere a Casa.
Allo stesso tempo riuscivo a vedere il fiume con il mio corpo ancora sommerso (…).

Non volevo tornare indietro, nel mio corpo. Provavo una sensazione molto reale di essere abbracciata e confortata, e rassicurata che sarebbe andato tutto bene. Ma le entità mi dissero che non era la mia ora, che avevo ancora da fare sulla terra, e che dovevo tornare nel mio corpo.”

***

Si hanno delle ampie espansioni di coscienza.

***

[Molte persone] descrivono una luce calda e amorevole.
Un caldo abbraccio.
Molto avvolgente, e caldo e carezzevole [affettuoso].
Una musica grandiosa.

“Iniziavo a dissolvermi, come una goccia nell’oceano.”

“Se allungavo una mano per toccare una foglia, diventavo parte di quella foglia.”

“Ero una piccolissima luce, solo un punto, poi diventavo una grande luce.”

“Ora vedo bellezza ovunque.”
Fotografia di autrice o autore sconosciuta/o, raccolta da Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un pensiero

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.