domenica 28 febbraio 2021

La Luna sdoppiata

La luna appena divenuta calante, brilla proprio al centro della mia finestra, mentre il mio cuore sdoppiato la osserva… la osserva fra i tetti, e la “sente” fra le vette… quelle stesse vette che l’altra sera sembravano coperte da un sottile velo luminoso mentre lei, quasi piena, le benediceva con la sua luce.
Il mio cuore è sdoppiato, eppure è uno solo,
come la luna,
che brilla in luoghi diversi,
ed è sempre se stessa.

Fra i tetti,
e le vette,
benedice la casa.
Quella del cuore,
e quella dell’anima.

***

Ho il cuore colmo, ho paura, qualche dubbio, eppure sono piena di commozione ed euforica attesa…
Ma nella luce della luna ogni pensiero svanisce e il mio cuore brilla e basta… e non ha bisogno di sapere altro.
Illustrazione di Lucy Grossmith

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un pensiero

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.